Blog

L’Etrusca Ciclostorica 4-5 aprile 2020

Tra strade bianche e atmosfere vintage lungo la Costa degli Etruschi

A Bolgheri il 4 e 5 aprile 2020, torna un evento imperdibile per appassionati di ciclismo storico: L‘Etrusca Ciclostorica, una gara di biciclette vintage, attiva dal 2012.

Perfettamente integrata nel Genius loci di una Toscana che si racconta con poesie, vigneti e spiagge lungo la costa, tornanti, fumarole e magiche solitudini all’interno

Dal Viale dei Cipressi di Bolgheri alle Colline del Vapore abbracciando due anime della stessa regione: dai vigneti della costa allo spirito selvaggio dell’entroterra, attraversando i borghi di Castagneto Carducci, Monteverdi Marittimo, Pomarance e Bibbona. Anche quest’anno tre percorsi:

  • L’Elegante (20 km), facile e piacevole, per tutti
  • Il Buongustaio (60 km), anello spettacolare per pedalatori entusiasti
  • L’Etrusco (120 km), per i ciclisti tosti e romantici che non hanno paura della fatica e dei tornanti del Diavolo.

L’Etrusca è sinonimo di buon vivere e buon gusto, a tutto tondo. Tutto incomincerà, come da tradizione, con il Notturno del sabato:  tra cantine e fattorie degustando i vini del territorio prima di una cena che celebra lo spirito conviviale dell’evento, occasione per divertirsi e condividere la scoperta del territorio attraverso le comunità locali che offrono buon cibo, ottimo vino e tanto buon umore.

L’Etrusco è l’essenza del ciclismo senza tempo dove la fatica è condivisione di un’esperienza intensa su strade di sogno: dal viale dei Cipressi ai silenzi della Magona, fino ai tornanti del Diavolo. Appuntamento irrinunciabile per ciclostorici forti e sognatori.

Il nostro Relais si trova a 10 km dal punto di partenza, ottima base per il vostro soggiorno durante l’evento con un parcheggio interno privato e le due mini piscine idromassaggio per concludere la vostra giornata in perfetto momento di relax, magari degustando un bicchiere di vino rosso di Bolgheri!

 

febbraio 19, 2020 News&Promo , ,
About Daniela

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *